1800-9090-8089
help@obsequy.com
123, landmark address

Supporto e assistenza

Supporto e Assistenza

Per varie ragioni, dipendenti o meno dalla nostra volontà, è possibile ritrovarsi “da soli” nella gestione di un lutto, sia annunciato che improvviso. Può anche non essere facile comunicare la notizia ai più piccoli o alle persone più fragili, come ad esempio gli anziani. Avendo cura della persona prima di tutto, offriamo un’assistenza psicologica a coloro che sentono la necessità di un supporto competente; medici, psicologi e psicoterapeuti specializzati nella gestione del dolore, possono certamente contribuire nel ritrovare l’equilibrio perduto. Nella società moderna, il distacco è ancora poco sentito… capire, riflettere o semplicemente parlare del tema può rappresentare un arricchimento della sfera personale e un modo in più per interiorizzare serenamente.
Il contatto quotidiano con il dolore per la perdita del proprio caro ci ha indicato alcune vie utili a porgere il nostro aiuto al servizio di chi soffre offrendo loro l’opportunità di conoscere persone e mezzi atti a percorrere il difficile ma inevitabile percorso dell’elaborazione del lutto.

Un ottimo amico psicologo ed alcuni testi specifici sull’argomento sono stati riconosciuti dai clienti che ne hanno approfittato e sono stati aiutati ad alleggerire il peso della perdita di un familiare.

Anche questo rappresenta quanto possiamo offrirvi nel momento del dolore.

Accanto a te. Senza di te. Un aiuto per i giorni del lutto.

Chi ha subito la perdita di una persona cara vive il dolore di una ferita profonda e ha estremo bisogno di un aiuto particolare. E se riesce ad aprirsi a un aiuto che davvero consola, non è più ineluttabilmente costretto a disperare. Questo libro di Freya von Stülpnagel intende allora elargire autentico conforto.

Perché non c’è più? Un libro per spiegare la morte.

Per i bambini può diventare un momento molto difficile quando si trovano ad affrontare la perdita di una persona che amano. Per loro è difficile comprendere il significato della morte. Perché accade? Dove è andata la persona che è morta? Tornerà di nuovo? Chi si prenderà cura di me adesso?

Ecco inoltre una breve lettura con alcuni semplici passaggi per parlare della morte ai bambini: www.francescabroccoli-psicologa.com